About Us // Chi siamo

Ciao, siamo Fernanda, Giosuè e Paolo.

Tutto è cominciato nell’estate 2010 quando (io, Fernanda) parlando con una cara amica romana , Vittoria, venni a conoscenza di questa razza di gatti enormi dal temperamento docile, più simile a quello di un cane, il Maine Coon.

Premesso che da bambina oltre alle tante specie di animali che avevo avuto e oltre ai gatti di casa, avevo avuto anche diversi gatti persiani di cui ne ero letteralmente innamorata, da subito, incuriosita, iniziai a esplorare in rete cercando qualsiasi cosa potesse collegarmi al Maine Coon, dalla ricerca di immagini e notizie inerenti a questa razza ne rimasi letteralmente folgorata, avviando così la ricerca dei vari allevamenti e quindi dei miei primi Maine Coons.

Maukats-Coon Dorian e Maukats-Coon Mariana Trench Aghata, 2 bellissimi esemplari, dal carattere talmente docile da sembrare umani, nasce quindi l’amore e la voglia di allevare e di conseguenza arrivano anche le prime mostre, da Napoli a Milano, da Roma e Pisa a Bari e la decisione quindi di acquistare altri esemplari essendo Aghata e Dorian fratelli. La scelta arriva e in casa Ombradiluna giungono Cococat family Beauty e Blue Forest Rusty, da 2 allevamenti Italiani, dalla Germania poi arrivano Shedoros Omen e Shedoros O Lalla, dalla Francia Somacooon Giselle, dalla Svezia Coppermines Alva e Coppermines Kelly ecc.

Poi un periodo di stasi, di rilassamento se vogliamo, dovuto a varie vicissitudini personali e professionali e poi la nuova ed entusiasmante partenza con due amici fraterni Giosuè e Paolo, 2 ragazzi con la mia stessa passione perché se è vero che l’unione fa la forza, oggi Ombradiluna procede con una forza e un entusiasmo nuovo perché in 3 ci si confronta, ci si aiuta e si acquisiscono stimoli nuovi. Il 20 Aprile del 2021 Ombradiluna festeggerà 10 anni dall’acquisizione dell’Affisso ANFI, 10 anni di cuccioli, notti insonni, mostre, nuovi amici, gioie e anche dolori, già, perché allevare è anche questo. 10 anni in cui però la voglia di continuare non è mai venuta meno, anzi con questa nuova unione è solo aumentata.

Fernanda, Giosuè e Paolo